Johnny, se questo è un cane:raccolta fondi cure mediche e pappa

Guardate bene queste foto e ditemi se questo è un cane….
….O meglio, un cane che fino a ieri qualcuno diceva di amare, accampando le solite mille scuse per giustificare l’incuria e l’indifferenza di fronte alla sua sofferenza.
Johnny ha una storia come milioni di cani: preso da cucciolo e amato finchè era il cane bello e aitante e finchè la famiglia non aveva problemi; poi un giorno inizia a perdere pelo, le prime visite dal veterinario che costa, le cure dermatologiche lunghe, i problemi finanziari….
Signori e signore, Jhonny sono 2 anni, 2 ANNI CHE è IN QUESTE CONDIZIONI!!!!
Nessuna richiesta di aiuto, solo 2 ANNI nell’indifferenza.
Chi ci conosce sa che non scriviamo quasi mai pubblicamente la storia dei cani che recuperiamo, ma è vergognoso dirsi “umani” di fronte ad una situazione simile.
La cosa peggiore è che Johnny è un cane speciale: un gigante che nel fiore dei suoi anni migliori pesava 40 kg abbondanti, un mantello lucido e folto, un gigante con il cuore delicato, un cane educato, sensibile, docile, compatibile con altri cani, un cane che pur di stare con l’uomo ed essere partecipe della famiglia, si compatta in 30 cm di ruota e ti dorme sui piedi.
Johnny è stato una settimana in clinica, per visite ed accertamenti, ed i medici veterinari lo consideravamo parte dell’ambulatorio tanto era buono e silenzioso, sebbene trascorresse molte ore in gabbia di degenza.
Dopo esami ed analisi del sangue, é risultato affetto da ipotiroidismo, demodicosi complicata da infestazione massiva di pulci e dermatite allergica da pulci, nonchè una grave piodermite.
E’ leishmania negativo, e per ora clinicamente, a parte la magrezza e l’alopecia, non ha segni di insufficienza d’organo.
Al momento è in stallo da una nostra volontaria, che oltre a somministrare Eutirox per la tiroide ed antibiotici per la piodermite, effettua ogni 5 giorni bagni terapeutici.
Le analisi e la degenza, nonchè la pappa buona ed i farmaci per Johnny, purtroppo, rappresentano un grave costo in questo momento di emergenza estiva, e chiediamo una zampa a tutti voi per riuscire a saldare la clinica e continuare a comprare pappa e medicine (ben accette anche donazioni in pappa o medicine stesse).
Appena si sarà stabilizzato inizieremo a cercare casa per lui, ma se qualcuno fosse già interessato non esiti a contattarmi.

x info scriverci a bandaa4zampe@gmail.com
X DONAZIONI:
POSTA PAY
la post-pay su cui versare è:

4023 6006 3402 9906 intestata a Marzia Bellon cod fisc BLL MRZ 66P65 E512W.

PAYPAL:

bandaa4zampe@gmail.com

COORDINATE BANCARIE:

iban IT88Z0501803000000000158151
bic CCRTIT2T84A
INESTATO A :BANDA A 4 ZAMPE UMBRIA-ASSOCIAZIONE PROTEZIONE ANIMALI
PRESSO:BANCA POPOLARE ETICA S.C.P.A.

AIUTATECI A RIDARGLI LA DIGNITà DEL CANE CHE ERA, AIUTATECI AD AIUTARLO

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...